Altini Comunicazioni Grafiche presenta Food & drink infographics. Se non siete dei semplici buongustai ma pensate che anche a tavola occorra appagare gli occhi, la testa e il cuore, il libro che vi segnaliamo oggi fa al caso vostro.

Edito dalla Taschen e curato da Simone Klabin e Julius Wiedemann, Food & drink infographics. A visual guide to culinary pleasures (iep) è innanzitutto un gioiellino per gli amanti della grafica con le sue innumerevoli immagini e dati visivi.

Sarebbe riduttivo infatti definirlo una guida gastronomica, meglio dargli il nome di compendio o esposizione visiva, a cui si accompagna una ricca raccolta di informazioni riguardanti cibo e bevande.

Si parte dalla storia dell’iconografia culinaria risalendo fino agli antichi egizi per arrivare poi ai secoli più recenti.

Non meno sfiziosi sono i numerosi segreti dispensati con generosità per preparare qualsiasi cosa, dall’etnico al classico, dai drink al caffè, il tutto servito con una serie di infografiche; non semplici tabelle ma risposte dettagliate sotto forma di grafici.

In poche parole una guida necessaria per consumatori d’avanguardia!