C’è ancora tempo, fino al 26 gennaio prossimo, per visitare la mostra allestita nell’incantevole reggia di Venaria sull’Art Nouveau.

Ve la consigliamo nel caso in cui anche voi, come noi, siate amanti del Bello e pensiate che circondarsi di Bellezza faccia bene all’anima.

Le opere in mostra sono 200 fra dipinti, manifesti, sculture, suppellettili etc. Art Nouveau appunto, ovvero tanti esempi del movimento che ha trasformato l’arte in design rompendo con le vecchie regole accademiche e tradizionali.

Artisti come Mucha e Gaillard hanno interpretato divinamente questa inquietudine verso il passato, cercando di rappresentare immagini e icone moderne al passo coi tempi…”perché se l’ambiente materiale non corrisponde alla spiritualità di chi lo abita, non sono possibili né l’armonia della vita, né quella dell’arte, che ne è la più alta espressione”.

Se poi volete chiudere splendidamente, sempre alla reggia di Venaria trovate un’esposizione monografica dell’artista americano David LaChapelle; fotografie dei suoi amici come Uma Thurman e David Bowie, immagini più private e spirituali, un trionfo di arte e bellezza.